Carlo Maggiolo
----------------------------------------------------------------------

Piccola

Carlo Maggiolo, nato a Vigodarzere, in provincia di Padova nel 55, vive e lavora a Padova dove da diversi anni si dedica alla realizzazione creativa di assemblaggi con materiali di riciclo.
Per me assemblare riciclando, non necessita di nessun progetto. Osservo i materiali e ad un tratto li vedo animati ed uniti tra loro. Non butto via nulla, anche pezzi che a prima vista sembrano inutili”.
Dalla passione o meglio dal “chiodo fisso” per le riparazioni di cui ha fatto un mestiere, nasce la mia attrazione per l’assemblaggio delle cose
".
Ho pensato di pubblicare le mie "esperienze materiali con pezzi di riciclo" per condividere con un pubblico più vasto della famiglia la mia voglia di dare nuova vita alle cose.
Tutto è cominciato quando mi sono chiesto: “ma perchè non butto nulla, nemmeno le cose che sembrano più inutili? Perchè riempio il garage di pezzi di ferro, alluminio, legno, ecc...?”.
Da quel giorno ho cominciato a mettere assieme “i materiali” ed è cominciata la mia personale ricerca sull'assemblaggio delle cose che oggi molti chiamano "l'arte del riciclo"

----------------------------------------------------------------------
l'arte del riciclo